La patologia venoso cronica: diagnosi e trattamento

Giovedì 28 novembre ore 20.00 l’Ortopedia Giubilato di Conegliano propone nuovamente una serata informativa gratuita dedicata a La patologia venoso cronica: diagnosi e trattamento. I dati statistici indicano che i disturbi sono estremamente comuni, tanto che in Europa e Nord America soffre di questa patologia addirittura il 35% della popolazione adulta e fra questi il 40% sono donne. Per questo è importante parlarne e prenderne consapevolezza.

Ricordiamo che capillari o varici non sono solamente un difetto estetico, ma rappresentano un problema organico più ampio: non lo trascuriamo! Le arterie permettono ai nutrienti e all’ossigeno, contenuti nel sangue, di raggiungere tutti i distretti corporee, il ritorno al cuore e ai polmoni per essere ricaricati viene effettuato tramite le vene, quindi se quest’ultimo sistema è per qualche motivo deficitario anche il nostro benessere psico-fisico ne risente.

L’esperto risponde

In che modo viene diagnosticata e trattata la patologia cronica venosa? Risponderà a queste ed altre domande il Dott. Andrea Nardi, Chirurgo Generale e Flebologo. Il Dott. Nardi è attualmente Responsabile U.O. Chirurgia vascolare Venosa c/o Ospedale di zona San Camillo di Treviso, Socio della Società Triveneta di Flebologia Clinica e sperimentale e Presidente della Sezione Triveneta SIFCS. Conta numerose partecipazioni a convegni e seminari con pubblicazioni flebologiche e di chirurgia vascolare arteriose.

Il Dott. Nardi metterà la sua vasta esperienza a nostra disposizione, insieme al Dott. Stefano Giubilato. La serata sarà introdotta dalla Dott.ssa Sonia Colombari, Assessora al Welfare e Rapporti con le Istituzioni sociosanitarie del Comune di Conegliano, e sarà moderata dal Sig. Giancarlo Battistella.

Ringraziamo in anticipo gli esperti che daranno il loro contributo, le associazioni che patrocinano l’evento Avis, Croce Rossa Italiana, ABC Heart Disease Foundation Onlus, Dementia Friendly Community Conegliano, e tutti coloro che con la loro partecipazione contribuiranno al successo dell’incontro.

Conoscere è prevenire

Vi aspettiamo giovedì 28 novembre ore 20.00 in Via Colombo 30, Conegliano. La serata è gratuita, previa prenotazione obbligatoria per poter organizzare al meglio gli spazi.

Perché partecipare all’incontro? Perché conoscere è prevenire. Da questo punto di vista Ortopedia Giubilato Vicenzo è un punto di riferimento per gli articoli ortopedici, in quanto conosce le concrete necessità di salute della popolazione e ne cura l’informazione.

Perciò non perderti nessuno dei nostri incontri, iscriviti anche tu alla nostra newsletter.
Per maggiori informazioni Contattaci adesso!

Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora