infarto e tumori. Parliamone per prevenirli

Giovedì 27 febbraio alle ore 20.00 l’Ortopedia Giubilato dr. Stefano propone una serata informativa gratuita dedicata a: “Infarto e Tumori. Parliamone per prevenirli”, per contribuire a diffondere la cultura della Salute.

La correlazione cuore-tumori

Perché i malati di cuore si ammalano di tumore? Quali i fattori di rischio? Quale prevenzione?

Relatore dell’incontro sarà il Dott. Giuseppe Berton, Cardiologo O. C. Conegliano ULSS2 Treviso e fondatore di ABC Study on Heart Disease Foundation-ONLUS, che approfondirà la correlazione tra malattie cardiache e tumori. Le ricerche del Gruppo di medici-ricercatori dell’ABC Study Foundation hanno dimostrato che, nel lungo periodo, i malati di cuore (coronaropatici) presentano un’elevata incidenza di neoplasia maligna (tumore maligno), addirittura più elevata della morte improvvisa (considerata una delle complicanze più frequenti).

L’attività di ricerca dell’ABC Study Foundation sulla sopravvivenza a lungo termine dopo sindrome coronarica acuta è riconosciuta a livello internazionale: i principali risultati appaiono sui testi e riviste più importanti di medicina cardiovascolare e sono stati oggetto di un convegno mondiale svoltosi negli Stati Uniti lo scorso novembre.

Patrocinatore dell’evento: Comune di Conegliano; collaborano le Associazioni: Lotta contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot ONLUS, ABC Heart Disease Foundation-ONLUS, Avis Susegana, Dementia Friendly Community Conegliano.

Moderatori dell’incontro: Dott. S. Giubilato, Dott.ssa S. Colombari, Sig. G. Battistella.

Non mancare all’appuntamento!

Ti aspettiamo giovedì 27 febbraio ore 20.00 in Via Colombo 30, Conegliano presso lo Show room dell’Ortopedia Giubilato dr. Stefano che è sempre lieta di ospitare questi incontri. La serata è gratuita, ma per ragioni organizzative la prenotazione è obbligatoria. Chiama lo 043822598 oppure vai alla pagina contatti.

Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora