Cellule staminali e il PRP: il loro utilizzo in ortopedia

Giovedì 21 novembre, alle ore 20:00, presso lo showroom in via Colombo, 30 a Conegliano, l’Ortopedia Giubilato Vincenzo, ha organizzato la serata informativa gratuita: Cellule staminali e il PRP: il loro utilizzo in ortopedia.

Il relatore della serata è il Dr. Cesare Mariani, un esperto dirigente medico, specialista in Ortopedia e Traumatologia, che opera presso la ASL di Pieve di Soligo. Il Dott. Cesare Mariani partecipa a congressi e seminari, anche in qualità di relatore, ed è autore e coautore di numerose pubblicazioni. Sovente si spende anche come divulgatore scientifico per fare conoscere le novità e le nuove conquiste della medicina ortopedica.

In questa serata si occuperà in particolare dei cosiddetti fattori di crescita, le cellule staminali e il PRP (plasma ricco di piastrine, dall’acronimo inglese PRP: “platelet rich plasma”) per la cura di patologie come artrosi, lesioni della cartilagine, lesioni del menisco, “gomito del tennista”, infiammazione acuta di tendini e legamenti, ecc.

La medicina rigenerativa

Alcuni specialisti affermano che il futuro dell’ortopedia è la medicina rigenerativa che utilizza i fattori di crescita per stimolare il processo di guarigione attraverso la moltiplicazione di cellule cartilaginee, ossee o tendinee. Si tratta di terapie innovative, in continua evoluzione, capaci di risultati sorprendenti. Per questo il Dr. Mariani illustrerà le novità terapeutiche, la necessità di una accurata diagnosi e le condizioni per il loro utilizzo.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Conegliano in collaborazione con Croce Rossa italiana, AVIS, ABC Heart Disease (un progetto della Regione Veneto) e Dementia Friendly.

Ti aspettiamo!

Non perdere questo appuntamento per conoscere le novità della medicina ortopedica. Ti aspettiamo nel nostro show room giovedì 21 novembre ore 20:00. Per motivi organizzativi ti invitiamo a prenotare la tua partecipazione, chiamandoci al numero 0438 22598 o inviando un’email a info@giubilato.com. L’iscrizione è gratuita.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci subito.

Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora